martedì 27 settembre 2011

The Piano Falls

Apro questo blog citando la canzone che ha ispirato il titolo:


Mi è sempre piaciuto quel verso e il brano, "Winter 1941", è sicuramente uno dei migliori di "Classica", terzo album dei Novembre.
Sono molto legato ai Novembre: devo dire che oggigiorno non li ascolto spesso, ma restano uno dei gruppi più importanti per la mia formazione musicale. Hanno sempre avuto un modo unico di coniugare rabbia ed emozioni. La loro anima melodica è quasi sempre stata molto "pop" (del resto Carmelo nel booklet di "Novembrine Waltz" si professa fan persino di Marco Masini!), eppure in carriera sono stati in grado di confezionare delle tracce di una disperazione unica. Musicisti e ascoltatori a tutto tondo, non c'è che dire! Dispiace che al momento siano fermi (mi è giunta voce di litigi interni... boh!), ma tornerò a parlarne presto, anche perchè in questo periodo mi è venuta voglia di riascoltare le loro prime cose. Sarà forse per l'arrivo dell'autunno...

3 commenti:

  1. Ehi Luca grazie mille per le tue parole! abbiamo gusti molto simili in ambito metal a quanto vedo! in bocca al lupo per il tuo blog e teniamoci in contatto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mauro, sì, in effetti ho scoperto il tuo black mentre cercavo Cardinal Sin su google mi pare... ahah... e poi ho letto tutto il resto. Mi sa che siamo "cresciuti" nello stesso periodo e con gli stessi ascolti a livello musicale. Poi interessano anche le recensioni di cinema! Bravo!

    RispondiElimina
  3. Il tuo black? Seee... deformazione professionale... il tuo blog. :)

    RispondiElimina