giovedì 8 marzo 2012

ALIVE!

Famoso porco di tre lettere...

Sono decisamente impicciato in questi giorni, poco tempo per bloggare, ho il sito metal numero 1 in Italia da mantenere (yeah! :P), un lavoro da scavallare, un boss da pestare, un viaggio in Sudamerica (o Australia, devo ancora decidere) da organizzare, qualche problema di salute... insomma, diocanajadedio!!!

Per fortuna riesco ancora ad ascoltare musica, ma appunto non trovo il tempo per mettere idee e riflessioni per iscritto. Faccio una breve sortita adesso, postando qualcosina che (ancora?) non è passata su Metalitalia.com. Allora, ultimamente ho ascoltato...

PLAGUE WIDOW - "Plague Widow"



EP di debutto di questa death-grind band californiana. Una trivella nel cervello, tra distorsioni inumane alla Portal e "blastate" prettamente grind in odore di Rotten Sound. Se li ascolto nel momento sbagliato mi fanno venire il mal di testa, ma meritano.

HANG THE BASTARD - "Hang The Bastard"


Nuovo EP di questi zozzoni britannici... un mix di Crowbar, Entombed e Integrity. Riffoni grassissimi, ritmi cadenzati, attitudine sboccata. Certamente sono un po' ripetitivi alla lunga, ma hanno un gran tiro. Li ho visti tempo fa di spalla ai Black Breath e hanno fatto la loro figura.

THE HUNT - "The Hunt"


Hardcore/Crust/D-Beat band australiana, che si dice influenzata da Tragedy, Fall Of Efrafa e Buried Inside. Per ora sono senz'altro più vicini ai primi che agli altri, ma si vede che stanno cercando di dare un certo peso all'atmosfera e alla melodia. Mi pare abbiano delle buone potenzialità.

DISTANT WRECK - "Grief"



Altra hardcore band australiana, ma questa è ben più "controllata" e "ripulita". Un incrocio tra ultimi Carpathian e Shipwreck A.D.. Tempi blandi, atmosfere cupe, un buon afflato melodico. Si fanno ascoltare con piacere.

Nessun commento:

Posta un commento