martedì 20 marzo 2012

TRAINWRECK


Sono da poco entrato in contatto con questo gruppo tedesco, TRAINWRECK, che mi era sfuggito sino a pochi giorni fa. Strano perchè conosco bene la scena hardcore (e derivati) di quella zona e questi ragazzi sono compagni di merende dei vari Planks, Downfall Of Gaia e Alpinist, tutta gente che seguo e ascolto abitualmente. Li ho visti sabato sera in uno show assieme ai LIGHT BEARER (che hanno presentato un nuovo pezzo strepitoso) e mi hanno fatto un'ottima impressione, tanto che gli ho comprato quasi tutto il comprabile. Sono uno strano ibrido tra Alpinist, Ghostlimb (con cui hanno fatto uno split), From Ashes Rise, Burial Year e primi Buried Inside... sorta di hardcore metallico sospeso tra nervosismo e introspezione. Alternano tracce tirate ad altre più contorte e ragionate, che denotano anche un buon bagalio tecnico. Atmosfere cupe e disperate come richiede questo sotto-filone e un buon gusto melodico. Soprattutto dal vivo hanno un tiro e una carica invidiabile. Mi hanno proprio coinvolto, cosa che ormai accade sempre più di rado purtroppo. Sul Bandcamp si può ascoltare praticamente tutto quello che hanno prodotto sinora.


Nessun commento:

Posta un commento