mercoledì 26 ottobre 2011

Reunion NASUM


Non so bene come prendere questa reunion dei NASUM. Sono una delle mie band preferite in assoluto e non mi dispiacerebbe rivederli live, ma il fatto che - ovviamente - siano senza Mieszko mi turba un po'. Ho paura di trovarmi davanti a una sorta di cover band, anche se il buon Anders era comunque il 50% della forza creativa del gruppo. E poi vedo che c'è anche Jesper nella reunion, che prima di concentrarsi sui BURST aveva contribuito parecchio a un discone come "Helvete". Non lo so... dovrò vedere per capire. Non mi sento di criticarli nè di appoggiarli subito per ora. D'altronde è impossibile capire le dinamiche interne di una band da questa posizione, soprattutto dopo una tragedia come quella che la colpì. Ognuno reagisce e guarisce alla propria maniera. In ogni caso, i NASUM sono e saranno sempre la migliore grindcore band europea dopo i NAPALM DEATH. in questo campo, le emozioni che mi hanno dato loro sono innumerevoli, sia su CD, sia dal vivo, e se la giocano solo con quelle che mi hanno dato Barney e soci. Li ho visti tantissime volte, in club, centri sociali e festival, e si è sempre trattato di concerti favolosi. Tra l'altro, presenziai proprio al loro ultimo concerto, mel dicembre 2003, a Cremona, al compleanno di Giulio The Bastard. Seratona indimenticabile!


Nessun commento:

Posta un commento